ADOZIONI ALLO STUDIO

Si tratta di un progetto di ADOZIONE A DISTANZA per i ragazzi che frequentano le scuole superiori. Mentre le scuole della Primary (elementari e medie) sono a carico della parrocchia, quelle della Secondary (superiori) sono a pagamento quindi molte famiglie non possono permettersi di mandare i figli a scuola.
La maggior parte di questi ragazzi è orfana di uno o entrambe i genitori oppure hanno famiglie con molti problemi di salute e quindi economici, con una quota annua di 150,00 euro tramite un responsabile in loco, provvediamo al pagamento della loro retta scolastica.
Con 150,00 euro all’anno gli si dà la possibilità di proseguire gli studi ed oltre alla retta scolastica, con i soldi si garantiscono anche la mensa e il materiale scolastico.
L’impegno chiesto ai genitori adottivi è quello della continuità dell’adozione per 5 anni o perlomeno fino al termine degli studi. La nostra Associazione sarà referente per eventuali informazioni e contatti, mentre in Uganda padre Denis è il responsabile della gestione dei fondi.